You are listening to...

Saturday 28 February 2015

TENIAMO IN VITA QUESTE RADIO

Forse non tutti sanno che... le nostre 3 radio vivono grazie all'ossigeno di Radionomy, piattaforma radiofonica allocata fuori dall'Italia, tra Francia, Belgio e Olanda. Come funziona? Praticamente Radionomy ti dà gli spazi, paga per te i diritti di una banca dati musicale formata da migliaia e migliaia di canzoni, però... però... bisogna fare in modo che la tua radio sia ascoltata, se no... ti tagliano. Non c'è storia. O si totalizza una media di 130 ore al giorno in nove mesi (ovvero 130 persone che si sintonizzino almeno un'ora al giorno...) o la radio viene chiusa.
Questo spiega perché, circa due settimane fa, abbiamo cambiato nome (Auditorium Rock e Auditorium Jazz). Perché un bel giorno ci siamo svegliati e 2 delle nostre 3 radio non c'erano più. Così abbiamo dovuto rifare tutto... Che lou du belin!
Come potete notare, noi ce la mettiamo tutta dando vita a palinsesti molto variati, per tutti i gusti. Ma non basta. E se l'audience è bassa, non è certo colpa di chi NON ascolta. Perché chi NON è abituato ad ascoltare la radio sul web, è difficile che ti segua. Anche se è di Manesseno :-))) Ed è un caro amico della Soce.
E poi ci può anche essere chi ti risponde: "Uehi, ninno, ma mica posso  stare attaccato tutto il giorno al computer per sentire la tua radio!". E un amico te lo può dire benissimo che tu, con tutti i tuoi post e i tuoi tweet, hai anche spaccato un po' i maroni... Ci sta, ci sta.
Allora? Allora, andiamo avanti... ma, di tanto in tanto, vi segnaleremo come potere dare un piccolo contributo d'ascolto indiretto alla nostra radio. Qui... sul nostro blog. E grazie per l'attenzione e la pazienza.


No comments:

Post a Comment

ЯДDIФ SOČЗ is powered by